Pubblicato da: Isi | 22 settembre 2010

La solidarietà cambia stagione

L’idea mi è venuta a nel ricordare, in un momento di nostalgia, gli scambi di vestiti che ci si faceva tra amiche a fine viaggio. Per non dovermi portar via tutte le cose da vestire che avevo accumulato, che so, dai 6 mesi in Colombia anziché i 9 in Germania, facevo correre il passaparola: regalavo i vesititi che non pensavo di portare con me a casa o nel mio prossimo viaggio. E ho pensato: perché non farne una giornata di vero e proprio mercatino dell’usato?

SOLO ABITI FEMMINILI BELLI, DA DONNA ITALIANA A DONNA VIETNAMITA: il ricavato infatti poteva essere destinato al progetto di GTV di reintegrazione di donne ex vittime del traffico di esseri umani. Donne che io stessa ho avuto modo di conoscere lo scorso anno.

Detto fatto: ecco i visual dell’iniziativa, che si è tenuta sabato scorso. Nonostante la pioggia a dirotto (alla fine abbiamo dovuto spostare l’evento da Piazza Lodron all’edificio che ci ospita, in Via San Marco, 3) tutto è andato meglio di quanto sperato: basti pensare che in totale abbiamo venduto tra i 200 e i 300 capi di abbigliamento tra giacche, canottiere, pantaloni, gonne, magliette, vestitini, accessori. Ma ancora più bello è stato il contatto con le persone, che per una volta, anche se non sono attiviste dello zoccolo duro, si sono avvicinate al mondo della solidarietà: siamo riuscite a raggiungerle, e non ad avvicinare chi è già sensibile a queste tematiche. E dopo 5 anni di lavoro nel sociale, questo è uno dei risultati più belli che abbia mai ottenuto!

Annunci

Vuoi dirmi qualcosa?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: