Pubblicato da: Isi | 23 novembre 2010

Nuove creazioni

…questa volta niente di grafico, nè foto, nè video.

Avevamo bisogno di una scarpiera: ma comprarla era un’opzione troppo facile! Così, mi son presa un pomeriggio per andare all’asta dei beni dismessi del Comune – sapevate che ne fanno due l’anno? Prezzo base 5 euro, rilancio di minimo un euro. Ebbene, alla modica cifra di 30 euro mi sono aggiudicata un fantastico casellario…che prima stava in un ufficio. In pratica è un mobile di 1m x 1 m (40cm di profondità ca.). Dentro, una serie di posticini casellati, per l’appunto…perfetto per metterci delle scarpe. Mancava una tenda però: così sono andata da mia mamma, che non butta mai via niente. Ed infatti, aveva una tela enorme che una volta, negli anni ’70, era la tenda della stanza adibita a studio di quando scriveva la tesi. La tenda, troppo lisa dagli anni, in un paio di punti si era strappata, ma tanto a me serviva solo un pezzettino…e così, asta di qua e asta di là, cuci di su e taglia di giù, ecco qua il risultato: a metà novembre ho inaugurato la mia scarpiera nuova, che funziona una meraviglia!

Vuoi dirmi qualcosa?

Categorie

