Pubblicato da: Isi | 10 giugno 2011

AltraEconomia

Il PIL ci aiuta a misurare la felicità delle persone? L’economia può crescere sempre? O forse, proprio come gli essere umani, ha bisogno di limiti? E mettere dei limiti significa forse essere più poveri? Ma cosa vuol dire povertà?

Queste alcune domande che mi ronzano in testa da quando ho iniziato a sentir parlare di economia, cambiamento, ecc. E in effetti non sono felice se ho più soldi per comprare più cose, ma se ho il tempo per fare tante cose oltre a lavorare. Credo che per me, in questo momento, il tempo sia la risorsa principale che a volte sento mi manca. Invece i soldi mi preoccupano solo per una cosa: avrei una gran voglia di comprare casa, ma con questi prezzo da pescecani la vedo dura. Ma d’altraparte, lavorare di più di così non posso. Si devono cercare altre strade. Voi che ne pensate?

AltraEconomia durante il Festival dell’Economia: piazza Fiera all’insegna della sostenibilità. Stand, discussioni, laboratori di autoproduzione, momenti di incontro.

Io ero lì, complice il lavoro nuovo per Trentino Arcobaleno. A fare foto, video, scrivere. A parlare con la gente. Mi ha colpito il presidente dell’ISTAT, che a un certo punto ha detto che “il cambiamento non viene da Palazzo Chigi“. Eh no. Se si aspetta che venga da lì…aspetta e spera. E chi visse sperando…ecco, ci siamo capiti!

Per ora online trovate un paio di comunicati stampa (www.trentinoarcobaleno.it) e la fotogallery. Per la fotogallery, il link è questo (mannaggia, wordpress non mi lascia inserire il link oggi, cliccate qui: http://www.facebook.com/EcosportelloFLCG) , dovete diventare fan dell’Ecosportello per vederla, credo. Qui vi metto i collage dei miei scatti, se vi piacciono al link sopra trovate il resto!

…Tanti auguri di buon referendum a tutt*!!!

Vuoi dirmi qualcosa?

Categorie

