Pubblicato da: Isi | 18 giugno 2011

About Facebook

Da anni ho scoperto questa mia passione smanettona per quanto riguarda la tecnologia e il web 2.0 (anche se ormai si parla già del 3.0)…leggo libri, riviste. Ultimamente sto cercando di rendere le pagine Facebook di InCo e dell’Ecosportello il più vive possibili.

Devo dire che sono abbastanza soddisfatta di come stanno andando le cose, anche se non ho grandi termini di paragone.

Così leggo le guide in pdf che ti lascia facebook e vedo cosa fanno le altre organizzazioni, quelle piùgrandi: Unicef e Save the Children, tanto per citarne un paio. Avevo conosciuto le persone che ci lavorano al master, e mi era piaciuto il loro modo di porsi e di raccontare del loro lavoro.

E in effetti se guardate le loro pagine su Facebook sono piene di note carine: ad esempio Save the Children, nel menu a sinistra sotto la foto della pagina ha attivato un’opzione 5×1000, così come delle sotto-pagine dedicate alle bomboniere solidali e a regali originali. Idem per l’Unicef che ha attivato una sottopagina con “diventa volontario”…

E poi che dire, anche le guide che Facebook stesso mette a disposizione degli utenti non sono male. L’idea di base è che grazie alla semplicità delle applicazioni, tutti possano diventare dei maghi del marketing: ho un po’ di dubbi al riguardo, ma forse questo fa parte delle differenze culturali. Negli Stati Uniti, basta crederci per riuscire a realizzare qualcosa…in Italia diciamo che non funziona proprio così. Infatti tutta la manualistica: diventare manager in 10 step, diventare ricchi in 5 mosse, come esseri felici  ecc. ecc. non l’abbiamo inventata noi! Ma va bene, fa parte del gioco. Voi cosa ne pensate? Anzi, se avete idee, suggerimenti, proposte per migliorare le pagine che gestisco su internet commentate commentate!

Quasi dimenticavo: per diventare fan di InCo, cliccate qui ; invece per diventare fan dell’Ecosportello FLCG, cliccate qui (oppure cliccate sulle immagini!) 🙂

Annunci

Vuoi dirmi qualcosa?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: