Pubblicato da: Isi | 2 dicembre 2011

Salviamo il paesaggio: call per web-writer

Oggi un mio amico e collega comunicatore mi ha segnalato quest’iniziativa: trovandola super interessante ho pensato di condividerla con i lettori del blog!

Si tratta di un’iniziativa lanciata da “Salviamo il paesaggio” (vedi logo qui a fianco e per maggiori info clicca questo link). In pratica, il forum riunisce varie realtà associative e singoli cittadini di tutta Italiacon l’obiettivo di salvaguardare il paesaggio e il territorio italiano dalla cementificazione selvaggia.

Certo, vivendo a Trento chi mi segue da questa città può dire che “da noi” si sta meglio. Eppure sono convinta che tanto si possa fare per migliorare, anche nella nostra regione. Ad esempio, girando vedo spesso case in costruzione, e non posso fare a meno di chiedermi per chi è che le costruiscono. Il centro è pieno di appartamenti sfitti, perché di proprietà di persone che non hanno bisogno di affittarli, e preferiscono continuare così per mantenere prezzi poco sostenibili. Intanto si continua a costruire con l’idea di vendere ma la verità è che nessuno può permettersi di comprare un bel niente, se il prezzo è intorno ai 4-5.000 € al metro quadrato.

Ma con tante case sfitte, e immobili in costruzione che restano invenduti, vale davvero la pena di continuare su questa strada? Io qualche domanda me la faccio, e sono sicura che anche voi. Che dite?

Proprio per questo mi sento di condividere l’iniziativa lanciata dal Forum: stanno cercando dei volontari per creare una redazione allargata con testimonianze dalle varie regioni. Dopo una rapida occhiata, ho visto che per Abruzzo, Molise, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta non c’è ancora nessun articolo. Naturalmente a chi vorrà partecipare è richiesta una buona capacità di scrittura, meglio se con qualche esperienza precedente (blog, giornali, ecc). Inoltre sono necessarie competenze informatiche di base per poter inserire gli articoli all’interno del sito, che è gestito con WordPress (la stessa piattaforma per questo blog, e vi assicuro che anche se non siete degli smanettoni è molto, ma molto intuitiva e basata fondamentalmente su word).

Se le tematiche vi stanno cuore e avete un po’ di tempo, per partecipare basta cliccare questo link e compilare il form…verrete ricontattati dalla redazione. Che ne dite? Sepoffà?

Annunci

Vuoi dirmi qualcosa?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: