Pubblicato da: Isi | 9 settembre 2013

Ti ricordi il nano di Amélie Poulain?

Annuncio spot: mi sono feisbucchizzata: se clicchi qui trovi la pagina di Creatività Random, aiutami a farla crescere 😀

E dopo questo importantissimo annuncio, eccomi qui: oggi ti racconto una storia un po’ diversa dal solito, quella di Muñecas por el Mundo (bambole nel mondo). L’idea nasce da Veronica, una ragazza di Trento. Non so se ti ricordi la storia del nano, nel film di Amélie. In pratica la protagonista, per movimentare un po’ la vita del padre, gli prende uno dei nani dal giardino e lo porta a una sua amica che fa la hostess per una compagnia aerea. La sua amica, ogni volta che va in un posto, scatta una foto al nano e la manda a suo papà, con tanti saluti: quindi ci sono le foto del nano con dietro che so, il Big Ben anziché chissà quali mete.  E il papà lì a farsi un sacco di domande, perplesso.

Ecco, il progetto di Veronica riprende un po’ questa idea, ma la modifica: Veronica è – tra le sue mille attività – un’autoproduttrice (a breve la sua intervista anche su questo blog!). Uno dei suoi progetti riguarda delle bambole, che lei disegna e crea: sono tutte pezzi unici. L’idea poi è che chi le compra se le porti nei suoi viaggi, scattando delle foto che poi manda via mail: entra così a far parte di una community. E pensa che storie se tu, proprietario di una bambola, fossi in ferie che so, a Rio de Janeiro e ti trovassi una persona che fa una foto a una bambola che appunto appartiene al progetto!

Questo in poche righe: il racconto completo di Veronica lo trovi in questo video 🙂

Quanto alla sottoscritta, io ho la mia Carla e me la porto nei miei viaggi. Era nel mio zaino a Cuba, ma anche in Giappone. E infatti potete trovare le sue foto: sia sul sito appositamente creato – basta che clicchi qui per vederlo – sia sulla pagina facebook – e qui l’altro link.

Annunci

Responses

  1. […] …ah sì, un ps: avevo parlato di un progetto di Veronica proprio qui […]


Vuoi dirmi qualcosa?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: