Pubblicato da: Isi | 10 maggio 2014

Scrivere un libro

Ho iniziato a scrivere un libro. Così, per caso. Così, tanto per dire.

A giugno scorso (se segui questo blog già lo sai) con Max siamo stati in Giappone. Per dormire, ci siamo regolati con airbnb, e devo dire che ci siamo proprio trovati bene. A Tokyo eravamo ospiti di Stefano, un ragazzo sardo che vive là da enne anni. Dal nulla, un paio di settimane fa, Stefano mi scrive e mi propone di scrivere un libro.

Perché no!

Sai da quanto tempo è che mi dico che voglio scrivere un libro? Eppure non mi sentivo pronta. Non so spiegarlo, è una sensazione a pelle. So che lo posso fare, ma mi pare di non avere ancora raccolto abbastanza storie da riuscire a unire i puntini e raccontarle tutte.

E così siamo partiti, tanto entusiasmo. Non si tratta di scrivere un best-seller, né di “fare i soldi”: è più una ricerca personale, esplorare mondi possibili. Conversazione via skype, prima bozza di scritto sua, aggiunta mia.

Vediamo dove andremo. Nella mia testa, mi piacerebbe finire o arrivare a buon punto entro ottobre. Perché a novembre mi piacerebbe partecipare a un’iniziativa chiamato NaNoWriMo. In pratica, una serie di pazzi scatenati si impegnano per scrivere un romanzo di 50.000 parole entro un mese (solitamente novembre appunto).

Ne uscirà il romanzo migliore del mondo? No, è stato scritto in un mese.

Però è un modo per mettersi alla prova, per sperimentarsi.

E cavolo se mi piace e mi entusiasma!

Responses

  1. […] anche con UnderTrenta, con cui ho iniziato una nuova collaborazione. Prosegue poi il discorso del libro. Ma anche del documentario. In mezzo al corso di coaching (e alla pratica, che devo capire come […]


Vuoi dirmi qualcosa?

Categorie

