Pubblicato da: Isi | 11 agosto 2014

Sui vari master possibili et immaginabili

Qualche anno fa decisi di imbarcarmi in un master post laurea. Come tanti immagino. Il pallino ce lo avevo avuto fin dalla laurea, ma poi mi perdevo nel mare magnum di opportunità, in Italia e all’estero.

Alla fine, visto che già lavoravo, optai per un corso che mi permettesse di proseguire nell’attività lavorativa studiando allo stesso tempo. Così mi iscrissi al master in raccolta fondi e marketing management per il sociale di ASVI.

Oppure, per dirla con le parole di mia sorella: mi iscrissi a un master in scienze dell’accattonaggio. Crudele, ma immagino sia un po’ come chi non è pratico del settore guardi alla professione. Diciamo che c’è ancora del lavoro da fare, per far conoscere e diffondere questa professionalità.

Poi, quest’anno, un percorso di coaching, che mi ha spinta a ri-contattare la scuola e propormi in veste di formatrice. Ad oggi non so dirti se ne verrà fuori qualcosa, mi hanno risposto con un generico “le faremo sapere”… ad ogni modo non demordo e rilancerò a settembre, appena riprendono tutte le attività. Mi hanno però chiesto una testimonianza, che ho scritto volentieri.

La volevo condividere con te – mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, qual è stata la tua esperienza di master, cosa ti sei portato/a a casa. E soprattutto: tornando indietro rifaresti la stessa scelta? 

Ecco qui il link!

PS: mi hanno chiesto una foto, giustamente. Peccato che nelle foto non riesca mai più di tanto bene, seria abbastanza, sorridente ma non troppo, formale q.b., ecc. ecc. Voglio dire: c’è un motivo se uso sempre il disegno di Zia Ma(r)tta! Comunque, quella sono io, qualche anno fa.

PPS: ho visto ora che hanno tolto la foto…poco male 🙂

Responses

  1. Ciao carissima ti ho assegnato il Very Inspiring Blogger Award e spero ti faccia piacere. Trovi tutte le info nel mio blog: http://creativeprojectformedarte.wordpress.com/2014/08/19/the-very-inspiring-blogger-award/. Ciao a presto!


Vuoi dirmi qualcosa?

Categorie

